Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 febbraio 2019 ore 12:00

Il Monte Pisano è il luogo del cuore Fai

Con 114670 voti il Monte Pisano è primo nella classifica dei luoghi da recuperare piú amati dagli italiani. Settima la chiesa di San Francesco



CALCI — Il Monte Pisano è il Luogo del cuore degli italiani.

Con 114670 voti si è posizionato primo nella campagna indetta dal Fondo ambientale Italiano che ogni anno, sulla base di un censimento e di una classifica redatta tramite raccolta firme e votazioni online, mette a disposizione risorse per recuperare monumenti, edifici e paesaggi considerati simbolo e patrimonio del territorio in cui si trovano.

Il censimento che si è chiuso il 30 novembre ha dimostrato come, dopo il devastante incendio che a fine settembre ha bruciato oltre mille ettari di verde, il Monte Pisano sia diventato a tutti gli effetti il Luogo del cuore degli italiani. Una rivincita per un territorio così duramente colpito.

Settima, con 24997, la chiesa di San Francesco a Pisa, complesso duecentesco chiuso nel 2016 per pericolo crolli e oggetto di una importante opera di restauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura