Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 27 dicembre 2023 ore 18:03

In arrivo il calendario del porta a porta

Iniziata la distribuzione alle famiglie calcesane da parte di Geofor. I giorni di raccolta non variano rispetto al 2023



CALCI — In questi giorni le famiglie calcesane riceveranno il calendario 2024 per la raccolta porta a porta dei rifiuti. Il calendario, distribuito da Geofor, è già disponibile online, sul sito del Comune di Calci, e in forma cartacea sia in municipio (Urp) sia alla biblioteca comunale Leopoldo Meucci, che il mercoledì mattina ospita lo Sportello Tari e lo Sportello Ambiente.

I giorni di raccolta non variano rispetto al 2023: il lunedì e il venerdì viene ritirato l’organico; la carta viene ritirata un martedì sì e l’altro no, quando è previsto il ritiro di sfalci e potature; il mercoledì è la volta dell’indifferenziato; il giovedì della plastica e del multimateriale leggero. Come sempre, il Comune raccomanda di conferire il rifiuto del giorno nel contenitore dedicato, da esporre lungo la strada entro le 6 del mattino.

Le variazioni in occasione dei giorni festivi del 2024 sono in tutto sei, la prima delle quali il primo dell’anno: lunedì 1 Gennaio 2024 non sarà effettuata la raccolta dell’organico, che sarà recuperata il 2 Gennaio al posto della raccolta degli sfalci.

Sul retro del calendario, infine, il cittadino potrà trovare alcune informazioni utili sulla raccolta dei rifiuti sul territorio comunale di Calci, come i canali da utilizzare per richieste specifiche e per effettuare segnalazioni di disservizi a Geofor, gli orari di apertura e i servizi offerti dallo Sportello Tari, dallo Sportello Ambiente e del Centro di Raccolta di via del Paduletto.

Per quel riguarda la distribuzione dei sacchini, si già da alcuni mesi il sistema è cambiato: i cittadini possono richiederli in qualsiasi periodo dell'anno e scegliere se ritirare la fornitura annuale prevista o una fornitura minore "a consumo", rivolgendosi allo Sportello Ambiente, aperto ogni mercoledì mattina dalle 8,30 alle 12,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno