comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, torna in funzione il Mose

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 10:10

Norme anti contagio, le scuole si adeguano

foto di repertorio

Lavori ancora in corso a Calci ma molto è già stato fatto per venire incontro ai protocolli anti contagio. Ecco la situazione



CALCI — Dai sopralluoghi effettuati a Calci era emerso che alla scuola secondaria vi erano spazi sufficienti per le 9 classi, senza alcun bisogno di lavori di adeguamento per le classi stesse. In questo istituto si è comunque dato il via ai lavori necessari a rendere più utilizzabile l’uscita dalle scale metalliche (che dal cortile esterno portano all’adiacente Parco Sandro Pertini). Oltre ai lavori di facchinaggio, spostamento di arredi e interventi di tinteggiatura.

Per la scuola primaria “V. Veneto” invece è stato necessario predisporre diverse tipologie di lavori: creare aule/locali di più ampia superficie, utilizzando i locali liberi individuati sia accorpandoli tra di loro che unendoli alle aule già in uso, opere di tinteggiatura ed impiantistica, e spostamento di arredi.

Inoltre, a servizio di entrambi gli istituti, sono stati ritenuti necessari e quindi sono in corso i lavori di adeguamento dei servizi igienici della scuola secondaria, affinché siano utilizzabili anche da parte dei bambini più piccoli, ovvero i bambini della primaria. 

Questo lavoro si è reso necessario per l’eventuale realizzazione di due aule aggiuntive al posto del grande refettorio. Qualora quindi la scuola dovesse ritenere necessario usare il refettorio per aumentare gli spazi-aula, il Comune per garantire il servizio mensa ha già richiesto alla ditta appaltatrice di poter fornire i pasti direttamente nelle classi (come consentito dai vigenti protocolli). La ditta appaltatrice ha assicurato di essere in grado di svolgerlo, qualora la scuola accetti questa opzione.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca