Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 28 dicembre 2019 ore 10:45

Nuova viabilità in zona San Vito

Al via i lavori per la rotatoria e la nuova viabilità sulla via provinciale. La soddisfazione dell'amministrazione comunale



CALCI — Con la demolizione del vecchio fabbricato affacciato sulla strada provinciale, il Comune di Calci compie il primo passo verso la nuova viabilità di ingresso al paese in vista della realizzazione della nuova scuola media.

Il 13 gennaio l’Ente di Piazza Garibaldi procederà infatti con la consegna dei lavori che interesseranno per i prossimi mesi la zona di San Vito che vedrà l’allestimento e l’avvio del cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria.

Quando l'Amministrazione Comunale ha iniziato a lavorare per individuare l’area più opportuna per ospitare una nuova scuola ha subito pensato all'area di San Vito, sia per le sue caratteristiche pienamente rispondenti ai requisiti ministeriali circa i luoghi ove insediare edifici scolastici sia per la necessità di intervenire sull'accesso al paese.

“È stata pertanto varata – interviene l’Amministrazione Comunale - una variante urbanistica complessiva che oltre a collocare l'area scolastica ha previsto la realizzazione di una rotatoria e una nuova viabilità per la scuola, la demolizione di un vecchio fabbricato pericolante affacciato su strada (e la sua ricostruzione più all'interno) e l'ampliamento dei parcheggi della zona”.

Con la distruzione del vecchio fabbricato inizia dunque a prendere forma il nuovo accesso al paese; tutti i terreni, non appena saranno terminate le operazioni di demolizione, diventeranno di proprietà pubblica e, dunque, potranno avere inizio per lotti i lavori per la realizzazione delle diverse opere previste.

"Pianificare una trasformazione e vederla nascere è certamente una soddisfazione. Si tratta di un cambiamento, logistico e strutturale, importante che darà anche una nuova veste - certamente più funzionale - all'accesso al paese e già in grado di regalare nuovi scorci e certamente minori pericoli a paesani e visitatori" conclude il Sindaco, Massimiliano Ghimenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità