Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 12:36

Calci riapre i parchi giochi

Il sindaco Ghimenti ha disposto la riapertura delle aree e consentirà un saluto all'aperto a studenti e insegnanti delle scuole del territorio



CALCI — Il Sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti, ha firmato questa mattina una nuova ordinanza con la quale consente, a partire da lunedì 15 giugno, l’accesso ai parchi gioco pubblici e alle aree attrezzate in area pubblica che saranno fruibili secondo precise modalità di orario e accesso.

In ottemperanza ai provvedimenti del presidente del Consiglio dei Ministri e alle ordinanze regionali emanati per contenere la diffusione del Covid-19, l’ordinanza comunale - oltre a ricordare l’obbligo di indossare la mascherina a partire dai 6 anni d’età in tutte le situazioni nelle quali sono presenti più persone - dispone il divieto di assembramenti.

"Oltre ad aver previsto una riapertura e precise modalità di accesso ai parchi gioco pubblici, abbiamo pensato anche a cinque giornate per consentire un momento di saluto per la fine dell'anno scolastico a tutti gli alunni (dai più piccoli agli adolescenti) e i loro insegnanti, privati negli ultimi mesi del contatto umano e dei loro spazi all’interno delle scuole”, ha detto il sindaco Ghimenti.

L’ordinanza comunale infatti permette di organizzare nei giorni 8, 9, 10, 11 e 12 giugno dei momenti di ritrovo in area pubblica tra docenti, bambini e ragazzi. Il luogo scelto è il parco in località "La Cagnola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità