QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi -2°7° 
Domani -5°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 dicembre 2018

Cronaca giovedì 11 ottobre 2018 ore 12:17

Un milione e mezzo per la rinascita del Monte - VIDEO

Servizio di Dario Pagli

E' lo stanziamento della Regione Toscana per bonifiche e reticolo idraulico. Ma si chiede fortemente l'aiuto del Governo



CALCI — Il piano dei lavori per superare l'emergenza post incendio. E' stato presentato stamani a Calci dal presidente della Regione Enrico Rossi con i sindaci delle zone colpite.

Il totale delle risorse in campo per ora è di un milione e mezzo, soldi che arrivano proprio dalla Regione e che sono destinati così: 300mila per soccorso e somma urgenza, 300mila per ripristino del reticolo idraulico, 800mila per taglio della vegetazione bruciata e sistemazione dei versanti, 100mila per le attività svolte dal personale anti incendio boschivo e forestali.

I danni stimati però sono molti di più ( si superano infatti i dieci milioni di euro ) e per questo da Rossi e dai sindaci è nuovamente risuonato l'appello al Governo:"Non abbiamo poteri sui danni per le abitazioni. Abbiamo chiesto lo stato di calamità - ha detto ancora Rossi - Il Governo aiuti le famiglie, proclami calamità, si occupi dei danni in agricoltura. Saranno ben accettate le risorse aggiuntive".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità