Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 11 ottobre 2018 ore 12:17

Un milione e mezzo per la rinascita del Monte - VIDEO

Servizio di Dario Pagli

E' lo stanziamento della Regione Toscana per bonifiche e reticolo idraulico. Ma si chiede fortemente l'aiuto del Governo



CALCI — Il piano dei lavori per superare l'emergenza post incendio. E' stato presentato stamani a Calci dal presidente della Regione Enrico Rossi con i sindaci delle zone colpite.

Il totale delle risorse in campo per ora è di un milione e mezzo, soldi che arrivano proprio dalla Regione e che sono destinati così: 300mila per soccorso e somma urgenza, 300mila per ripristino del reticolo idraulico, 800mila per taglio della vegetazione bruciata e sistemazione dei versanti, 100mila per le attività svolte dal personale anti incendio boschivo e forestali.

I danni stimati però sono molti di più ( si superano infatti i dieci milioni di euro ) e per questo da Rossi e dai sindaci è nuovamente risuonato l'appello al Governo:"Non abbiamo poteri sui danni per le abitazioni. Abbiamo chiesto lo stato di calamità - ha detto ancora Rossi - Il Governo aiuti le famiglie, proclami calamità, si occupi dei danni in agricoltura. Saranno ben accettate le risorse aggiuntive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità