Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Spettacoli venerdì 12 febbraio 2021 ore 10:30

Un video per non rinunciare al Carnevale

Il video realizzato dal Comitato Carnevale

Simpatica iniziativa del Comitato Carnevale calcesano per celebrare comunque la festa. Oltre al video non sono mancate le maschere dei bambini



CALCI — Anno 2017, torna il Carnevale di Calci dopo anni di pausa, grazie all’impegno di un Comitato che si è formato appositamente e il contributo del Comune di Calci. In questi anni, numerosi sono stati gli artisti e i musicisti, le associazioni, le scuole e i cittadini che hanno partecipato rendendolo un carnevale ricco, seppur nella semplicità, di allestimenti e maschere spesso costruite con materiale di riciclo. Un carnevale sostenibile, dove giochi, musica e fantasia hanno fatto la differenza.

"Quest’anno - hanno sottolineato dal Comitato Carnevale - l’aspettavamo come un momento per ritrovarci e collaborare di nuovo insieme ma, come molto altro, sarà in sospensione, come i coriandoli. Ma a rallegrare i luoghi del paese, in particolare le attività distribuite sul territorio, sono le maschere colorate dei bambini, fatte con la partecipazione delle insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria e delle famiglie".

Inoltre, il Comitato, in collaborazione con quattro artiste, tre attrici - Valentina Bischi, Serena Gatti e Irene Rametta, con le riprese e il montaggio di Carla Pampaluna - ha realizzato un video che racchiude la bellezza di questi anni e l’augurio "di rivederci tutti di persona".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno