Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 06:05

Canapisa, è polemica, Conti "Io difendo città"

Il sindaco di Pisa Michele Conti

Si infiamma la polemica sulla manifestazione antiproibizionista dopo il divieto del corteo. Opposizioni all'attacco, sindaco in "Difesa di Pisa"



PISA — E' polemica accesa su Canapisa, la manifestazione antiproibizionista che andrà in scena sabato 18 in piazza della stazione a Pisa, con un presidio al quale sono attese migliaia di persone e al quale si contrapporrà una contromanifestazione che vedrà in prima fila il sindaco Conti in piazza Vittorio Emanuele.

Dopo le polemiche degli organizzatori, che hanno protestato per la mancata concessione dell'autorizzazione al corteo per le vie della città, le opposizioni di sinistra hanno chiesto a prefetto e questore i motivi della decisione e un gruppo di intellettuali ha firmato un appello per "La libertà a manifestare".

Polemiche alle quali ha risposto il sindaco di Pisa Michele Conti:"Qui a Pisa non è in discussione la libertà di manifestare ma ho il dovere di difendere la volontà e gli interessi dei cittadini che non vogliono più subire un corteo indecoroso come Canapisa - ha spiegato il sindaco - associazioni di categoria, commercianti, cittadini mi hanno chiesto di farmi carico di questa azione di contrasto e ho fatto il mio dovere nelle sedi opportune e nelle forme dovute".

Anche prefetto e questore hanno ribadito che sarà garantita a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee: agli antiproibizionisti, in un'area centrale e visibile e ai promotori della contromanifestazione, per esprimere il proprio dissenso in una zona a poca distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità