Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 30 aprile 2019 ore 12:25

Canapisa, prefetto "Garantiremo libertà di tutti"

La manifestazione antiproibizionista si svolgerà il 18 maggio a Pisa, da decidere ancora il luogo. Il prefetto prova a stemperare le polemiche



PISA — Sarà proprio una riunione programmata in prefettura per venerdì prossimo tre maggio a decidere la location definitiva di Canapisa, la manifestazione antiproibizionista che, da anni, si svolge, tra le polemiche, proprio a Pisa con la presenza di migliaia di persone che arrivano da tutta Italia.

E, a pochi giorni dal vertice, con le polemiche politiche che infuriano e numerosi esponenti di centro destra ( tra questi il sindaco Conti ) che hanno manifestato la propria contrarietà a Canapisa dicendosi pronti a scendere in piazza per esprimere il proprio disappunto, il prefetto Castaldo ha mandato un messaggio chiaro dicendo che "Garantiremo la libertà di tutti nel rispetto della legge e della libertà di manifestazione del pensiero".

Giuseppe Castaldo ha aggiunto che ogni decisione definitiva sarà presa venerdì in ambito di comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica ( è possibile comunque che la manifestazione si svolga a Ospedaletto, alla periferia cittadina ) e che "Sarà garantita la piena tutela di coloro che per quella stessa giornata hanno promosso altre iniziative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità