Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 11:23

I cani bagnino presidiano le spiagge pisane

Per il mese di agosto addestratori e amici a quattro zampe dell’associazione Cani salvataggio presidieranno due aree di spiaggia libera



PISA — Spiagge pisane più sicure con i cani bagnino. Addestratori e amici a quattro zampe dell’associazione Cani Salvataggio presidieranno a titolo gratuito le spiagge libere del Bagno degli Americani e a fianco del Kokito entrambe in concessione comunale, con il sostegno della Società della Salute della Zona Pisana.

Il servizio prenderà il via sabato 8 agosto e si prolungherà per tutti i fine settimana e giorni festivi del mese, sino al primo week end di settembre. Due cani bagnino addestrati con altrettanti istruttori volontari presidieranno le due spiagge tutti i sabato e domenica dalle 10 alle 18. 

“L’obiettivo - spiega la presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini - è prevenire i comportamenti a rischio, che possono essere messi in atto da cittadini e bagnanti, in quelle aree di spiaggia libera e per questo sarà anche allestito un gazebo informativo per spiegare l’utilità sociale intervento, in caso di emergenza da annegamento, oppure mare mosso”.

“E’ un progetto utilissimo per i cittadini anche tenendo presente l’attuale situazione di emergenza da pandemia – aggiunge l’Assessore comunale alla Sicurezza Giovanna Bonanno -: i due presidi assicureranno anche una funzione informativa importante sul rispetto della cosiddetta normativa anti Covid-19 collaborando attivamente con la polizia municipale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità