Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 17 settembre 2014 ore 21:05

Cantieri di Pisa, due interrogazioni ai ministri

Chiarimenti richiesti su cassaintegrazione e sopravvivenza dello stabilimento



PISA — Un'interrogazione l'ha rivolta al ministro del Lavoro Giuliano Poletti e l'altra a quello dello Sviluppo economico Federica Guidi

Le due interrogazioni, entrambe presentate dalla senatrice Maria Grazia Gatti, riguardano i Cantieri di Pisa.

Nel testo indirizzato al titolare del dicastero del Lavoro si chiede "se il Ministro sia a conoscenza dei fatti e quale sia la sua opinione relativamente alla questione e se risulti l'invio, da parte del liquidatore, della documentazione inerente all'attivazione della Cassa integrazione guadagni straordinaria per il 2014 e a che punto sia l'iter, nel caso esso sia stato avviato".

La parlamentare pisana chiede inoltre se non si ritenga giusto dover condurre i dovuti approfondimenti, anche di concerto con il Ministero dello sviluppo economico, "sulla reale situazione finanziaria della Union Strong Marine Holding al fine di garantire ai lavoratori, nel rispetto dall'accordo già citato, la continuità del rapporto di lavoro e la conservazione del livello occupazionale nel medesimo sito".

La questione della sopravvivenza dello stabilimento è al centro dell'interrogazione indirizzata al ministro dello Sviluppo economico nella quale si chiede al Governo "se questi non portino ad un affossamento del polo cantieristico navale di Pisa".
La Gatti chiede se non sia opportuno vigilare sul buon esito del processo di cessione già citato e sull'affidabilità dei diversi attori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità