Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 01 novembre 2014 ore 16:05

Cantieri di Pisa, il ministero del Lavoro risponde

Ma la prima replica alle due interrogazioni presentate da Maria Grazia Gatti non soddisfa la senatrice Pd. Preoccupa l'iter della cassa integrazione



PISA — Prima risposta alle due interrogazioni (ai Ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico) presentate dalla senatrice Pd, Maria Grazia Gatti sui Cantieri di Pisa.

Il primo a rispondere è il ministero del Lavoro e delle politiche sociali per mezzo della sottosegretaria Bellanova.

“Non si può dire che la risposta sia soddisfacente, o almeno in buona parte non lo è – afferma la parlamentare pisana, componente della commissione Lavoro al Senato – perché nonostante il Ministero del Lavoro abbia preso atto della complessità della situazione, garantendo la massima attenzione nel seguire la vicenda dei Cantieri, preoccupa come l'iter della Cassa integrazione guadagni straordinaria per l'anno 2014 non abbia prodotto risultati essendo ancora in fase istruttoria”.

Per la senatrice Gatti, si tratta di una “situazione non accettabile visto che è dal 1 gennaio che i lavoratori non stanno riscuotendo essendo privi di qualsiasi sostegno al reddito. Preoccupazioni che si associano tra l'altro a quelle sulla mancata ripresa industriale del sito. Ho raccomandato al ministero del Lavoro, vista anche l'interrogazione presentata al ministero per lo Sviluppo economico per le questioni di competenza, che si mantenga alta la soglia di vigilanza sulla vicenda e intatto l'impegno di cooperazione per una rapida soluzione della vicenda. Continueremo a seguire gli sviluppi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura