Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Politica giovedì 19 marzo 2015 ore 15:35

Cantieri di Pisa, "inaccettabile no del Comune"

Ghezzani (Sel): ”Porteremo la vicenda in Consiglio Comunale”. Il 31 maggio i 39 lavoratori non avranno più la cassa integrazione



PISA — Dopo il no del Comune alla richiesta della Cgil di riassegnare le concessione a soggetti che esercitino un’attività produttiva, interviene ora, con una propria nota, Simonetta Ghezzani, capogruppo in Consiglio comunale di Sel.

“Il 31 maggio - commenta Ghezzani- scade anche la cassa integrazione in deroga per i 39 lavoratori che da 5 anni sono in assemblea permanente ai Cantieri Navali. La risposta negativa del'assessore Forte alla proposta della Cgil e dei lavoratori di revoca delle concessioni a Sostegni, per poterle assegnare a canone abbattuto o gratuitamente a un soggetto produttivo, ossia agli stessi lavoratori, è inaccettabile. Si vada quanto prima a un confronto con il consiglio comunale e si mettano in campo tutte le forze possibili per dare una soluzione politica a una vicenda vergognosa che rischia di dare ragione a un curatore che aspetta la fuoriuscita dei lavoratori dai Cantieri per venderli liberi dalla forza lavoro. Di fronte alla speculazione - conclude la Ghezzani - la politica non può opporre un generico rischio di contenzioso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità