Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 18:45

Mondomarine, avanti la trattativa con i cinesi

ll sindaco Marco Filippeschi: "Siamo attivi in ogni modo per sostenere il buon esito della manifestazione d’interesse"



PISA — Il rilancio dei Cantieri di Pisa è stato al centro di un incontro tra il sindaco Marco Filippeschi, i capigruppo del Consiglio comunale, i sindacati e il segretario generale della Camera del lavoro.

Alla luce della crisi che sta affrontando il gruppo Mondomarine con conseguente cassa integrazione di tutti i 30 lavoratori, è stato sottolineato come "La soluzione potrebbe essere trovata portando a compimento la trattativa attualmente in corso con un importante gruppo cinese".

"Siamo attivi in ogni modo per sostenere il buon esito della manifestazione d'interesse che coinvolge Cantieri di Pisa – commenta il sindaco Marco Filippeschi - Serve trasparenza e rispetto dei diritti dei lavoratori. Abbiamo coinvolto anche la rappresentanza consolare della Cina, per segnalare le potenzialità positive e l'interesse ad una conclusione di valore industriale che scongiuri il peggio e salvaguardi professionalità, esperienze e valore dei marchi. Faremo ogni iniziativa necessaria, giorno per giorno, di pari passo con i lavoratori e i loro sindacati".

L'obiettivo è quello di rilanciare rilanciare i Cantieri di Pisa, e non si esclude un ulteriore coinvolgimento delle istituzioni cinesi, per una conclusione positiva della trattativa. In programma ci sarebbe già una nuova riunione, stavolta da svolgere nei cantieri navali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica