Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 14:10

Capire la normativa per conoscere i diritti

Via al ciclo di incontri organizzato da Usb e Agorà per rispondere alle domande più frequenti rivolte allo sportello immigrati



PISA — Lo Sportello Immigrati dell’Unione Sindacale di Base, in collaborazione con il circolo Agorà di Pisa, propone una serie di Incontri per affrontare le questioni più comuni che gli immigrati, soggiornanti nel nostro territorio pongono.

Si inizia oggi, mercoledì 8 aprile alle 19 con un incontro sul Permesso e carta di soggiorno per lavoratori autonomi: Cosa comporta l’apertura della partita iva e quali sono i costi? tenuto dall'avvocato Giorgio Bindi.

Si prosegue mercoledì 15 aprile, sempre alle 19, per parlare dei Requisiti per soggiornare in Italia: Permesso di soggiorno, carta di soggiorno, ricongiungimento familiare e cittadinanza. Come e cosa fare per ottenerli? 

Sabato 18 aprile sarà la volta della Giornata d’integrazione e scambio socio/culturale con l’iniziativa A Piena Voce dedicata ai canti dell’emigrazione italiana. L'appuntamento è in via Bovio 48/50 dalle 15 alle 18 con il laboratorio tenuto dal gruppo musicale VinCanto. Alle 20 cena sociale e alle 22 spettacolo sui canti dei migranti tra ottocento e novecento. 

Mercoledì 22 aprile l'avvocato Giorgio Bindi risponderà alle domande più frequenti circa i contratti li lavoro.

Il ciclo di incontri si chiuderà mercoledì 29 aprile alle 18, con un appuntamento dedicato al tema dei contratti di locazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità