Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 23 giugno 2016 ore 12:32

Antonelli ufficialmente fuori dal consiglio

Il sindaco uscente, sconfitto nella competizione elettorale da Susanna Ceccardi, era stato eletto in Consiglio ma ha rinunciato



CASCINA — Questa mattina c'è stata infatti la proclamazione ufficiale dei 24 eletti in consiglio comunale e il nome di Antonelli non è comparso. Al suo posto nelle fila del Pd quello di Franco Vanni, primo dei non eletti.

Ma che cosa è successo? Tecnicamente, è stato spiegato dal Comune di Cascina, non si è trattato neppure di dimissioni. Antonelli, già nelle scorse ore, aveva fatto arrivare all'ufficio elettorale la lettera di rinuncia alla elezione in consiglio e dunque non c'è stato bisogno di ratificare le sue dimissioni per sostituirlo.

Il primo consiglio comunale si dovrà riunire entro due settimane sotto la guida temporanea del consigliere più votato, Edoardo Ziello della Lega nord. Si procederà dunque alla elezione del presidente dell'assise.

Intanto il neo sindaco Susanna Ceccardi sta lavorando alla composizione della nuova giunta comunale che dovrebbe essere resa nota nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità