Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 12 novembre 2018 ore 14:33

Aperto il nuovo presidio socio sanitario

Tutti i servizi sono stati erogati senza intoppi. Oltre 200 i cittadini che hanno usufruito delle prestazioni fino alle 13



CASCINA — Aperta questa mattina, come annunciato, la nuova struttura del distretto socio-sanitario di Cascina in via Fabrizio De André 43 a Casciavola, che sostituisce la sede di Navacchio, assicurando le medesime prestazioni con gli stessi orari.

La prima utente del presidio, oggi, è stata Giuliana Saviozzi, cascinese, che si è sottoposta a un prelievo del sangue. In tutto sono stati oltre 200 i cittadini che, fino alle 13, hanno usufruito dei servizi del nuovo centro, dove sono stati effettuati 80 prelievi ematici, 70 screening per il tumore del colon-retto, 30 visite oculistiche, 18 visite dermatologiche, 4 medicazioni; 170 utenti si sono rivolti al CUP e 70 sono stati i referti consegnati; gli assistenti sociali hanno incontrato una decina di persone.

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova struttura – ha commentato la presidente della Società della Salute Pisana Gianna Gambaccini - La prima mattina di lavoro nel nuovo presidio è andata molto bene. Qualora i cittadini dovessero rilevare eventuali criticità siamo disponibili ad ascoltarli”.

L’inaugurazione con le autorità è prevista mercoledì 21 novembre alle 15. Saranno presenti il presidente della Società della Salute della Zona Pisana, Gianna Gambaccini, e il direttore Pasquale Scarmozzino, il direttore generale dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest Mauro Maccari, il sindaco di Cascina Susanna Ceccardi e l’onorevole Edoardo Ziello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità