Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 14:00

Auguri istituzionali per i 100 anni di Biagildo

Biagildo Biagi ricevuto dal sindaco in Municipio

Stimato tappezziere, con il suo lavoro è stato un protagonista dell'epoca d'oro del mobile cascinese. Il sindaco Betti l'ha ricevuto in Municipio



CASCINA — Incontro in sala del consiglio comunale per il centesimo compleanno di Biagildo Biagi. Un traguardo importante per un nome storico dell’artigianato cascinese. Biagildo ha attraversato un secolo di storia di Cascina, segnando il settore della tappezzeria negli anni d’oro del mobile cascinese. 

Da artigiano è stato presidente di una delle mostre campionarie del mobile e tappezziere, con la realizzazione di arredi in tutta Italia. Negli anni il passaggio dal lavoro per case e palazzi a quello per la nautica, tra i primi a cambiare settore. E a fianco dell'attività lavorativa, Biagildo ha sempre avuto passione per la politica ed è stato tesserato per 75 anni, dal Pci al Pd. 

"Un augurio sentito - ha commentato il sindaco Michelangelo Betti -. Biagildo è parte della generazione che ha ricostruito il Paese e fa piacere incontrarlo, per parlare di Cascina com'era e com'è". 

Ancora oggi l'artigiano si dedica al restauro e manutenzione della mobilia d'epoca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno