Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Interviste venerdì 10 giugno 2016 ore 20:30

Ballottaggio, il Cinque Stelle non si schiera

Irene Galletti, consigliera regionale del M5s, ribadisce la linea del partito per quanto riguarda le elezioni di Cascina



CASCINA — Irene Galletti è consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle. Ha 38 anni ed è stata eletta a giugno 2015 nella circoscrizione pisana con quasi seimila preferenze personali. E' vicepresidente della seconda commissione ( Sviluppo economico e rurale, cultura, istruzione, formazione) e membro delle commissioni Toscana costa e quella per le politiche europee e affari internazionali. 

Forse è una domanda che in molti vi avranno già fatto. Ma il Movimento Cinque Stelle al ballottaggio per il comune di Cascina dove corrono per sindaco Alessio Antonelli e Susanna Ceccardi si schiera o no?  

"Lo abbiamo già detto. Non ci schieriamo e non diamo indicazioni. Gli elettori poi sono persone libere che decidono. Personalmente posso dire che neppure io dico pubblicamente cosa farò, proprio per non influenzare nessuno".

Infatti anche Irene Galletti vota a Cascina e, ovviamente, conosce molto bene il territorio. Che idea si è fatta di quanto è accaduto? Era possibile l'idea un ballottaggio tra il sindaco uscente e la sfidante di centro destra?

"In questi anni ho sempre ravvisato un malcontento nella popolazione verso Antonelli e verso il Pd e quanto è accaduto è frutto delle magagne e della cattiva gestione. Per quanto riguarda la Lega invece ha cavalcato i soliti facili temi, parlando alla pancia delle persone, ma con la consapevolezza che i problemi non potranno mai essere risolti. Questa per me si chiama "Bassa Lega", i cittadini devono sapere che i temi tanto sbandierati in campagna elettorale resteranno problemi irrisolti".

E voi avevate provato a suggerire una vostra strada in autonomia. E' soddisfatta di quanto ha fatto il Movimento Cinque Stelle a Cascina col candidato sindaco Claudio Loconsole arrivato al 18%?  

"Certo che siamo soddisfatti. Entriamo in consiglio comunale partendo da zero con un gruppo che ha lavorato e sta lavorando per quella che anche Di Maio definisce una rivoluzione gentile. Il nostro sarà un lavoro di opposizione che è un cardine della democrazia e che darà i suoi frutti".


  

Alessandro Turini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità