Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 03 luglio 2022 ore 17:00

Bando cultura, ecco altri 20mila euro

L'assessora Bice Del Giudice

Prorogata la scadenza per i contributi alle associazioni culturali e nuove risorse fino al 15 Luglio. Del Giudice: "Unico motore per il cambiamento"



CASCINA — Più tempo per presentare la propria domanda e più risorse da ricevere. Il Comune di Cascina ha riaperto i termini del bando per i contributi per la cultura per il 2022, spostando la data di scadenza al 15 Luglio e aggiungendo nuove risorse.

"Abbiamo rifinanziato il bando destinato alle associazioni culturali - ha spiegato l’assessora alla Cultura Bice Del Giudice - questo perché siamo consapevoli di quanto la cultura sia importante: è l’unico vero motore per il cambiamento, l’unico strumento in grado di avviare processi e pratiche creative e innovative, favorendo al contempo coesione sociale e partecipazione". 

"Abbiamo aggiunto ulteriori 20mila euro rispetto al bando già pubblicato a Maggio, con conseguente riapertura dei termini proprio per sostenere e supportare le progettualità delle nostre associazioni - ha aggiunto - queste sono sicuramente una delle realtà più importanti del territorio e sulle quali possiamo contare per la costruzione di un futuro migliore".

Il bando, specificano dall'amministrazione, è rivolto ai soggetti operanti nell’ambito della cultura interessati a contributi a sostegno di eventi e progetti organizzati nel territorio comunale durante il 2022. Possono parteciparvi associazioni, organizzazioni, enti, gruppi riconosciuti e altri soggetti privati, operanti nel settore di intervento della cultura, aventi sede legale nel Comune di Cascina e senza scopo di lucro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno