Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 15:00

"Caffè col bancomat?Scelta priva di senso pratico"

I baristi di Cascina bocciano la possibilità di far pagare ai clienti col bancomat anche una semplice tazzina di caffè:"Solo complicazioni"



CASCINA — Non riscuote successo, anzi non piace proprio. La possibilità di estendere i pagamenti bancomat anche per micro importi, compresa la tazzina di caffè, prevista dalla legge di stabilità, non piace ai clienti, ma soprattutto a chi i bancomat dovrebbe tenerli e cioè i bar.

"L'importo medio di una consumazione è di due, tre euro - dice la titolare del bar Convivium di Casciavola - e sinceramente finora non ho mai trovato nessun cliente che mi abbia detto che non aveva spiccioli in tasca e voleva usare il bancomat. Se poi sarà un obbligo per noi ovviamente ci adegueremo, ma ad ora la cosa sembra del tutto inutile".

A poche centinaia di metri c'è il bar Snoopy: è anche ricevitoria, si pagano bollette, multe e si fanno ricariche. Un bancomat c'è già, dunque si può usare anche per il caffè? "Macchè - replica secco il titolare - ne dovrei montare un altro, con tutti gli aggravi di gestione e di costi. E ad oggi, credetemi, stiamo parlando di una cosa che servirebbe per pagare panini e pezzi dolci. Mi sembra un controsenso".

Cambio di paese, eccoci a Navacchio, a due passi dal Polo tecnologico. Al circolo L'incontro la banconista Samantha, quando le diciamo della possibile novità, si mette quasi a ridere:"Il giro di clienti è sempre il solito e con i pagamenti non ho mai avuto problemi. Se qualcuno non ha i soldi, da noi usa ancora segnare e pagare a fine mese. Non credo che il bancomat cambierebbe le abitudini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità