Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica sabato 26 settembre 2020 ore 19:15

Comunali, Rollo e Parrini appoggiano Cosentini

Leonardo Cosentini

Il candidato del centrodestra:“Sono soddisfatto del percorso di confronto fatto in questi giorni. Un confronto serio e costruttivo"



CASCINA — Convergenza programmatica e continuità amministrativa. Dalle liste Valori e impegno civico e Progetto Cascina arriva l’appoggio a Leonardo Cosentini che ha così definito le alleanze in vista del ballottaggio del 4 e 5 ottobre. “Sono soddisfatto del percorso di confronto fatto in questi giorni con le liste Valori e impegno civico e Progetto Cascina – spiega Cosentini – un confronto serio e costruttivo, tra persone che hanno un unico obiettivo comune: lo sviluppo e la crescita della nostra città e il benessere dei nostri cittadini.

Un confronto che, oltre a ricompattare nel segno dell’unità l’Amministrazione della città, ha trovato una sintesi su due punti: convergenza programmatica e continuità amministrativa. Con Dario Rollo e Michele Parrini, con cui non abbiamo fatto un apparentamento perché non siamo interessati alla spartizione delle poltrone come sono abituati a fare nel centrosinistra, ma che ringrazio per la serietà e l’onestà intellettuale con cui hanno accettato di confrontarsi, condividiamo la visione dei prossimi cinque, dieci anni di Cascina e su questo getteremo le basi per il buongoverno di un’amministrazione stabile, coerente con le proprie idee e trasparente”. 

“Con Rollo, cui mi lega un ottimo rapporto personale – prosegue ancora Cosentini – abbiamo individuato la continuità amministrativa nella corretta ed equilibrata gestione che da assessore al bilancio ha saputo portare avanti in questi anni, risanando un bilancio disastrato, razionalizzando i costi e potendo finalmente aprire una nuova fase di investimenti per la città supportati da un bilancio in ottima salute, oltre che su tutti gli altri punti programmatici”. “Con Parrini la sintesi è stata trovata su scuole, rischio idrogeologico e messa in sicurezza del territorio, cittadella dello sport e rete delle attività produttive. Come previsto dal nostro programma, infatti, realizzeremo nuovi e moderni plessi scolastici per le scuole primarie con elevati spazi per la didattica. Realizzeremo palestre e spazi multidisciplinari a disposizione anche per le associazioni. Istituiremo l’unità permanente dell’istruzione con i dirigenti scolastici, insegnanti e collaboratori scolastici. Sul fronte del rischio idrogeologico abbiamo programmato interventi mirati al potenziamento e all’adeguamento fognario in corrispondenza di via Stradello a San Casciano con l’ultimazione dell’iter per la realizzazione della vasca di espansione; costruzione di una nuova idrovora in corrispondenza con la zona industriale a nord di Cascina. Adeguamento della rete fognaria nelle località di Casciavola, San Frediano, San Lorenzo alle Corti, Visignano. Infine il sostegno post Covid-19 alle attività produttive, la valorizzazione dei negozi di vicinato, il miglioramento della viabilità e delle infrastrutture compreso l’arredo urbano nelle aree commerciali zona commerciale Navacchio e Cascina. Il miglioramento della cartellonistica, riqualificazione e rigenerazione urbana a beneficio di famiglie e imprese. Sinergia con le categorie economiche e l’istituzione di un’unità permanente sulle attività produttive e il commercio ma anche la riqualificazione degli spazi pubblici esistenti da rimettere a disposizione della collettività”. 

“A differenza di chi ha come unico obiettivo quello di battere Leonardo Cosentini a tutti i costi, noi abbiamo programmi concreti per la nostra città che ci impegneremo realizzare fin dal giorno dopo il risultato elettorale. Coerentemente con quello che siamo e convinti del buon percorso fatto fino ad oggi, su questo chiederemo la fiducia ai nostri concittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità