Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 24 settembre 2019 ore 14:00

Contributo regionale per due scuole primarie

Il Comune ottiene un contributo Regionale per il miglioramento della sicurezza sismica delle scuole Galilei e Fucini



CASCINA — Il Comune di Cascina ha ottenuto un contributo regionale per il miglioramento della sicurezza sismica del patrimonio edilizio esistente. Soddisfatto il sindaco reggente Dario Rollo. “Davvero un ottimo risultato - commenta Rollo- Non solo per il punteggio massimo ottenuto dai progetti sugli edifici per i quali è stata presentata la domanda, ma soprattutto per la capacità , attraverso la collaborazione e l’impegno degli uffici tecnici preposti, di raggiungere gli obiettivi a vantaggio della comunità che questa amministrazione sempre si pone.
Le scuole primarie Galilei e Fucini potranno, attraverso questo finanziamento Regionale, prevenire il rischio sismico e ridurre i possibili effetti, attraverso le indagini per la valutazione delle condizioni di vulnerabilità che verranno effettuate sull’edificio".

"Con decreto regionale n.13981 del 20 agosto – prosegue Roberto Sbragia, assessore con delega all’edilizia pubblica - è stata approvata la graduatoria degli edifici ammessi a contributo, e noi vi siamo rientrati con entrambe le scuole proposte a cui è stato assegnato il massimo punteggio, 16mila euro per ciascuna scuola. Siamo risultati al n. 49 e n. 53 della graduatoria su 184 richieste, di cui 32 sono state addirittura escluse. Delle 152 richieste ammesse a finanziamento, solo 70 sono state finanziate in base al punteggio. Un ulteriore finanziamento che si aggiunge ai tanti ottenuti in questi anni dall’amministrazione di Cascina. Basti pensare ai finanziamenti dell'efficientamento energetico di sei scuole e due palazzi comunali per interventi di quasi 3 milioni di euro, della pista ciclabile lungo l'Arno per 1,4 milioni, così come le centinaia di migliaia di euro per lavori di sicurezza stradale. Importanti risorse da spendere a servizio dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità