Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 09:51

Quindici ricoverati per Covid sono stati dimessi

Il secondo Comune più popoloso della provincia di Pisa, quello di Cascina, conta dall'inizio dell'epidemia oltre settanta contagi e quattro decessi



CASCINA — L'amministrazione comunale ha riferito ieri che sul territorio cascinese si contano, dall'inizio dell'epidemia, oltre settanta casi di positività al coronavirus. Fra questi, ad oggi, più di venti persone sono state dichiarate guarite e sono 15 i cascinesi che hanno superato positivamente, con le dimissioni, il ricovero in un reparto Covid.

"Attualmente 54 sono i cittadini positivi al tampone - così dal palazzo municipale -, di cui 8 sono ricoverati in ospedale, mentre gli altri (46) si trovano presso il proprio domicilio. Sono 15 le persone che sono state dimesse dopo essere state ricoverate all'Ospedale, mentre 22 sono i guariti".

Cascina è il secondo Comune più popoloso della provincia di Pisa e, stando ai dati forniti dalla Regione, conta ad oggi 4 decessi legati al Covid-19, un numero relativamente basso se messo in relazione al numero degli abitanti.

Oltre ai 54 attualmente positivi Covid, sul territorio comunale ci sono anche 42 quarantene attive a scopo preventivo, ovvero persone che non sono state sottoposte a tampone sebbene abbiano avuto contatti diretti con casi accertati di coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità