Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca mercoledì 13 luglio 2022 ore 10:23

Due arresti per sospetta usura

Operazione antiusura della Guardia di Finanza. L'uomo finito in manette avrebbe praticato interessi fino al 65% ai danni di un imprenditore



CASCINA — La Guardia di Finanza, nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura di Pisa, hanno arrestato un uomo di 58 anni e una donna di 37 accusati di usura. I due sarebbero stati sorpresi dai finanzieri nell'atto di riscuotere, da un piccolo imprenditore cascinese, una rata di interessi di un prestito erogato nel 2017.

Secondo le fiamme gialle, l'imprenditore avrebbe ottenuto un prestito di 90mila euro, ritrovandosi poi a restituire da allora circa 240mila euro, per interessi annui stimati attorno al 65%. Un incubo interrotto grazie all'intervento dei finanzieri.

Le abitazioni dell'uomo considerato usuraio e della donna, ritenuta sua complice, sono state perquisite, alla ricerca di ulteriori fonti di prova e per l’individuazione di eventuali altre vittime.

Gli arresti sono stati convalidati dal Gip di Pisa, che ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo e degli arresti domiciliari per la donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità