Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 24 marzo 2020 ore 08:21

Fondo speciale per le misure anticontagio

Dario Rollo

Lo ha deliberato il Comune di Cascina. Ci saranno 50mila euro, di un fondo apposito, che saranno utilizzati per l'emergenza



CASCINA — Il Comune di Cascina, dopo aver spostato le scadenze di Tari e Cosap, mette in campo un altro provvedimento finanziario volto all’utilizzo di mezzi per arginare il contagio da coronavirus. 

“A fronte del momento di grave emergenza sanitaria – afferma il sindaco facente funzione Dario Rollo con delega al bilancio - la Giunta comunale di Cascina si è riunita per deliberare un prelevamento dal fondo di riserva del bilancio per 50mila euro da destinare agli interventi legati alle misure di contenimento del Covid-19. 

In particolare la somma stanziata servirà per l’acquisto di beni e servizi necessari ad affrontare l’emergenza, alcuni dei quali già acquistati o avviati. Si continuerà il servizio di sanificazione, già avviato la scorsa settimana, delle strade e piazze in città, dei locali negli edifici comunali, delle scuole e palestre. Si farà fronte ad altri servizi quali ad esempio l’attività di assistenza ai cittadini impossibilitati ad uscire di casa in quanto in quarantena o per altri motivi sanitari, nonché per l’acquisto di dispositivi come prescritto dal dpcm (mascherine e igienizzanti) e attività comunicativa. 

Si intensificheranno le attività di vigilanza e presidio sul territorio per promuovere e sollecitare la corretta osservanza delle buone pratiche da parte delle attività produttive e del commercio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica