Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 02 settembre 2018 ore 08:45

I piccoli ambasciatori di pace salutano

Festa finale per duecento bambini Saharawy accolti tra Pisa e Cascina grazie alle realtà associative del territorio locale



CASCINA — Una festa finale e un ringraziamento collettivo. Così duecento bambini Saharawy hanno salutato Pisa e Cascina dove sono stati accolti per il periodo estivo, ospiti di alcune famiglie del territorio.

"Accogliere a Cascina un gruppo di bambine e bambini profughi nel deserto algerino ci mette ogni anno davanti a sfide organizzative e alla grande responsabilità di occuparci per un mese del benessere di un gruppo di minori che ripone nella nostra associazione grandi aspettative e sconfinata fiducia", hanno detto dall'Arci.

"Un ringraziamento speciale va all'Associazione Saheb di Calcinaia. E' nata una collaborazione che ha reso possibile la permanenza sul territorio dei piccoli saharawi per quasi 2 mesi, permettendoci di creare forti legami e soprattutto di dar continuità a importanti percorsi sanitari avviati all'Ospedale Pediatrico Meyer e all'Ospedale del Cuore di Massa."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità