Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 16:50

Il sindaco dice no all'albergo per i profughi

"Non ci prenderemo la responsabilità di avallare una decisione che può mettere a repentaglio l’incolumità dei nostri cittadini"



CASCINA — Il sindaco Susanna Ceccardi ribadisce la contrarietà della sua Giunta ad accogliere migranti sul territorio comunale. Un no che si estende anche all'eventualità di ospitare i richiedenti asilo insieme ad altre famiglie bisognose in un ex albergo.

"Abbiamo avuto, due settimane fa, un incontro in prefettura in cui ci è stata palesata l’intenzione della Croce Rossa, con la collaborazione del prefetto, di acquistare un immobile alberghiero in località Sant’Anna -si legge nella nota del sindaco-. Abbiamo preso atto della comunicazione riservandoci di fornire la nostra valutazione in un secondo momento. Quanto all’idea di predisporre alcuni posti della struttura adibita al vitto e all’alloggio dei presunti profughi per ospitare famiglie italiane abbiamo affrontato seriamente la questione e ritenuto che sia un’azione di forte incoscienza mettere a repentaglio la sicurezza delle famiglie e in modo particolare dei bambini facendoli soggiornare a fianco di situazioni di forte disagio".

"Non ci prenderemo -prosegue Ceccardi- la responsabilità di avallare una decisione che può mettere a repentaglio l’incolumità dei nostri cittadini più bisognosi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità