QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°26° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 giugno 2016

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 16:05

In mille per la pace cantano John Lennon

Nell'occasione è stato realizzato un video che sarà inviato al Presidente della repubblica, Sergio Mattarella e a Papa Francesco

CASCINA — Hanno cantato Imagine e Happy Xmax (War Is Over) di John Lennon i bambini e le bambine delle scuole di Cascina che stamattina, in corso Matteotti davanti al municipio, hanno formato il coro “One Thousand for Peace” (In mille per la pace) di 1.290 voci per lanciare il loro messaggio di pace al mondo.

L'iniziativa è stata promossa dal Comune di Cascina è ha visto coinvolte tutte le classi delle scuole primarie dell'istituto "De Andrè" di San Frediano, tutte le classi delle scuole primarie e sei classi prime della scuola media "Pascoli" dell'istituto Falcone di Cascina, quattro classi delle scuole primarie di San Lorenzo alle Corti e di Casciavola per l'istituto Borsellino di Navacchio.

Ad accompagnare il coro è stata la band composta da Alex Sabadini (chitarra) più sei elementi provenienti dalla scuola di musica Rock Village di Pisa: Sara Bianchi (voce), Monica Trombetta (voce), Marco Ribecai (chitarra), Massimo Valloni (basso), Nicola Pardini (batteria), Claudia Cusenza (piano).

«Voi siete i custodi della pace -ha detto Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, rivolto ai ragazzi- voi continuate a testimoniarci con i vostri sorrisi che il tesoro più grande che abbiamo sta nelle persone che abbiamo a fianco, che abbiamo vicino. Quelli che abbiamo cantato oggi sono inni di pace, in un tempo in cui la guerra non ha confini e dove le nostre città rischiano di diventare i veri teatri della guerra. Cascina risponde dicendo, attraverso questo coro, che non dobbiamo diventare mostri per combattere i mostri. E questo è il miglior modo per cominciare il nuovo anno».

Nell'occasione è stato realizzato un video che sarà inviato al presidente della repubblica, Sergio Mattarella, e a Papa Francesco

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità