Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica giovedì 27 settembre 2018 ore 10:15

Incendio, "Ceccardi si vergogni e porti rispetto"

Francesco Bertelli (Pd Cascina)

Non si placano le polemiche dopo che la sindaca si è lamentata perché "Cascina è stata ignorata". Dura la censura del capogruppo Pd Bertelli



CASCINA — "Sindaco Ceccardi, si vergogni e porti rispetto a chi ha perso tutto" è l'affondo dl capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale a Cascina, Francesco Bertelli, allibito per le parole pronunciate dalla prima cittadina Susanna Ceccardi (Incendio, Ceccardi, "Cascina è stata ignorata").

"Ieri, mentre il fuoco distruggeva ancora alcune aree del monte pisano - ha commentato Bertelli -, mentre i mezzi di soccorso continuavano a volare senza sosta, mentre gli sfollati cominciavano a tornare alle case lasciate in fretta e furia, il Sindaco Ceccardi faceva polemica.
Si lamentava dicendo che "Cascina è stata ignorata" e che i politici del PD hanno "ignorato il comune più grande colpito dall'incendio".

I comuni di Calci e Vicopisano hanno visto andare in fumo circa mille ettari di bosco.
Cascina è stata colpita dall'incendio a Zambra, dove alcuni cittadini, a cui va la nostra solidarietà, sono stati temporaneamente invitati a lasciare le case. Tuttavia non prendiamoci in giro: la superficie di golena bruciata a Cascina, corrisponde a poco meno di un ettaro: lo 0.1% della superficie boschiva bruciata in tutto il lungomonte. Un’inezia di fronte alla tragedia che è davanti agli occhi di tutti noi.

Ceccardi dovrebbe provare vergogna a pronunciare queste parole di fronte a chi a causa di questo incendio ha perso tutto. Di fronte a Comuni che hanno visto in poche ore il loro territorio cambiare per decenni, forse per sempre.

Da Cascina, che non ha subito danni e che è uscita indenne da questo disastro, dovrebbero partire aiuti e solidarietà, non polemiche. La comunità cascinese è migliore del suo Sindaco. E lo dimostrerà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità