QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°30° 
Domani 21°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 agosto 2016

Politica sabato 05 marzo 2016 ore 09:10

La domenica delle primarie anima il Pd

In provincia di Pisa si vota nel secondo centro per numero di abitanti, Cascina e anche a Vecchiano. Si annunciano sfide incerte

CASCINA — Soprattutto a Cascina il clima tra i due sfidanti, il sindaco uscente Alessio Antonelli, messo in discussione da una parte del suo stesso partito e Andrea Paganelli, consigliere comunale ed esponente renziano, è stata tutt'altro che una partita giocata in punta di fioretto, con bordate sparate da entrambi e rischio di spaccature interne al partito nei mesi che separano dal voto amministrativo.

Si vota domenica dalle 8 alle 22 nei vari seggi allestiti sul territorio dove, poche ore prima, questa sera alle 21, arriva e non è un caso, il leader della Lega nord Matteo Salvini. Durante la cena in un ristorante del centro, in compagnia dei sostenitori del partito, arriverà anche l'ormai quasi certo annuncio della candidatura per il centro destra alla carica di sindaco di Susanna Ceccardi, combattente consigliera comunale leghista, il cui nome dovrebbe mettere d'accordo anche Forza Italia e Fratelli d'Italia.

Si vota alle primarie Pd anche a Vecchiano e in questo caso il segnale è quello della continuità con il sindaco uscente Lunardi. Si confrontano infatti un assessore uscente, Massimiliano Angori e il capogruppo Pd in consiglio comunale, Cristiano Meciani.

Il segretario regionale del Pd Dario Parrini, parlando delle primarie nelle ultime ore, le ha definite come "La vitamina C della democrazia" e l'auspicio è che siano migliaia le persone che andranno a votare.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità