Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 27 giugno 2023 ore 09:30

La Festa de L'Unità va in piazza Bartoli

Un momento della Festa de l'Unità del 2022

La rassegna organizzata dal Partito Democratico di Cascina ospiterà anche le assessore regionali Monni e Spinelli e l'ex candidato sindaco Martinelli



CASCINA — Per il secondo anno consecutivo, dopo San Lorenzo a Pagnatico, la Festa de l'Unità organizzata dal Partito Democratico cascinese torna e lo fa, stavolta, a Santo Stefano a Macerata, in piazza Bartoli, a partire da domani, mercoledì 28 Giugno.

Come da tradizione, l'iniziativa si dividerà tra musica, ristorazione e dibattiti. "L’appuntamento con la Festa de l’Unità è una conferma importante - ha etto Giovanni Russo, segretario comunale del PD cascinese - il primo ringraziamento va a tutti i volontari e le volontarie che rendono possibile questo evento. Siamo l’unico partito che riesce a preparare una rassegna del genere e testimonia il buono stato di salute della nostra comunità". 

"Il programma politico prevede quattro dibattiti - ha specificato - giovedì 29, dalle ore 18,30, ospiteremo l’assessora regionale Monia Monni per parlare del progetto di bonifica della ex decoindustria; quindi, lunedì 3 Luglio, dalle 19, avremo l’assessora regionale Serena Spinelli, con la quale affronteremo i temi dell’emergenza abitativa e del diritto alla casa. E ancora, mercoledì 5 ancora alle 19 toccherà a Paolo Martinelli, mentre il giorno successivo al medesimo orario concluderemo con un dibattitto sullo sport".

Il ritorno della Festa è accolto con favore anche dal sindaco Michelangelo Betti, iscritto al Partito Democratico. "Rappresenta un momento importante per un'intera comunità politica - ha concluso - la manifestazione consente il confronto, ma dà anche possibilità di aggregazione e intrattenimento. L'anno scorso è tornata, dopo anni di pausa, a conferma di un gruppo ritrovato, giovane e con la forza di saper guardare avanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità