Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 29 marzo 2018 ore 11:06

La giunta cascinese perde un pezzo

Luca Nannipieri

Sono diventate ufficiali le dimissioni, nell'aria da tempo, dell'assessore alla cultura Luca Nannipieri, entrato in giunta come indipendente



CASCINA — Il critico d'arte, firma di Panorama e Il Giornale, Luca Nannipieri,si dimette da assessore alla cultura e all'istruzione di Cascina: "Ringrazio la giunta, tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione, le associazioni, i dipendenti comunali, gli insegnanti, i dirigenti, alcuni dei quali divenuti cari amici, per i quasi due anni passati assieme." 

"Purtroppo - ha spiegato - il contesto nazionale della mia attività di critico d'arte non si concilia più con le doverose esigenze territoriali di un comune come Cascina. Come già accennato settimane fa al vicesindaco, nonostante il mio desiderio, mi trovo in difficoltà a poter continuare il mio impegno istituzionale con la stessa assidua continuità di questi due intensi anni, vista la mia attività professionale sull'arte che mi spinge a muovermi su tutto il territorio italiano. 

Questi due anni da assessore hanno visto la fondazione del primo Museo permanente della storia di Cascina, la Gipsoteca civica, di cui sarò sempre vivamente orgoglioso ovunque andrò, essendone stato il promotore. Spero che il prossimo assessore sappia - come credo abbia voluto e saputo fare io stesso - disgiungere le necessità della cultura e dell'istruzione da interessi, conflitti o rivendicazioni partitiche o di parte, giacché l'istruzione, l'educazione e la cultura non hanno colori politici né bandiere di appartenenza. Sono entrato in giunta come assessore indipendente e tecnico e come tale orgogliosamente ne esco, dando un caloroso in bocca al lupo a quanti rimangono nel così complesso governo di Cascina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca