Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 luglio 2019 ore 06:45

Cantiere per sistemare il tetto della scuola

Pronti a partire i lavori di manutenzione alla scuola elementare di Latignano. Per il Comune si tratta di un investimento da 100mila euro



CASCINA — Partono altri lavori di manutenzione straordinaria nelle scuole cascinesi: stavolta è il turno della scuola elementare San Giovanni Bosco di Latignano, per un importo di poco al di sotto dei 100 mila euro a cui si aggiungono altre risorse per la progettazione e direzione dei lavori. "Tutto finanziato con risorse proprie di bilancio - ha sottolineato il sindaco facente funzioni, Dario Rollo -, ottenute grazie ad una costante ed attenta analisi dei conti comunali".

L’intervento riguarderà il tetto e si rende necessario perché il manto di copertura è ormai da tempo vistosamente ammalorato. I lavori programmati, oltre a garantire l’impermeabilizzazione della struttura, mirano a ridurre le dispersioni termiche mediante la messa in opera di un sistema di coibentazione, posto nel sottotetto, in grado di migliorare il comfort abitativo dell’intero fabbricato. 

Nell’ambito di tale intervento si prevede anche la sostituzione delle grondaie, tubi pluviali e lattonerie in genere. Al fine di evitare interferenze con l’attività scolastica e consentirne il regolare svolgimento, si procederà ai lavori nei mesi estivi. 

L’inizio delle lavorazioni è prevista per lunedì 22 luglio.

"Il progetto - hanno spiegato dal Comune - cerca di recuperare una situazione di degrado, per assicurare e migliorare l’utilizzo del complesso scolastico. Durante la chiusura estiva sono in esecuzione numerosi lavori di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, su gran parte delle scuole di tutto il territorio cascinese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica