Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 09:30

Cascina lotta contro le polveri sottili

Pm10 ancora a livelli critici. Vietati gli abbruciamenti fino al 2 gennaio. Un'ordinanza del Comune invita anche a usare mezzi di trasporto ecologici



CASCINA — Il Comune di Cascina ha emanato un'ordinanza con cui si estendono i provvedimenti urgenti per la lotta all'inquinamento atmosferico causato dalle Pm10. 

L'amministrazione ha vietato, fino al 2 gennaio, l'accensione di fuochi all'aperto e gli abbruciamenti di sfalci, potature e residui vegetali e invita nuovamente i cittadini a limitare l'utilizzo dei mezzi privati di trasporto, privilegiando l'uso dei mezzi pubblici o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale.

I provvedimenti sono necessari visto lo sforamento del limite massimo di emissioni consentito dalla legge registrato dalla cabina di controllo di Croce sull’Arno, di cui Cascina fa parte per questo tipo di rilevazioni.

Nel testo dell'ordinanza si legge come il provvedimento nasca dalla “Necessità di garantire la salute dei cittadini e di evitare l’esposizione agli inquinanti delle fasce più sensibili della popolazione” dato anche che "Permangono condizioni meteorologiche favorevoli alla formazione degli inquinanti dell'aria, condizioni che non si prevede possano mutare sostanzialmente nei prossimi giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità