Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 09:29

Nuovi orari per il centro di raccolta

L'assessore all'ambiente Paolo Cipolli: "Nuovo calendario di apertura e un operatore aggiunto per migliorare il servizio"



CASCINA — Dal 1 Luglio il centro di racolta di via Campania seguirà un nuovo orario di apertura. Nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato, la struttura, accessibile ai residenti del comune di Cascina, sarà seguirà un orario continuato di 12 ore, dalle 7,30 alle 19,30. Lo rendono noto Comune e Geofor.

Il giorno di chiusura infrasettimanale passerà dal lunedì al mercoledì (i giorni di chiusura diventeranno così il mercoledì e la domenica). Dal 1 Luglio, dunque, il lunedì il centro risulterà regolarmente aperto.

"L'amministrazione comunale e Geofor puntano molto sull'efficienza del Centro di Raccolta - ha commentato l'assessore all'ambiente Paolo Cipolli - Anche a questo proposito, abbiamo pensato di perfezionare l'orario dell'impianto, tenendo conto delle esigenze dei cittadini, ma anche degli aspetti legati ad un'ottimizzazione dei costi. Il nuovo calendario di apertura e la dotazione di un operatore aggiunto hanno l'obiettivo di migliorare il servizio con una maggiore scorrevolezza e l'incremento della qualità della differenziata, che sta già facendo registrare i primi segnali positivi".

"Rispetto ai valori precedenti, infatti - si legge nella nota di Geofor- è già possibile notare un aumento degli accessi (circa 35/40 unità al mese), con un ulteriore incremento del 10% nel mese di Giugno. Anche in termini di rifiuto raccolto e differenziato, ad esempio, è possibile parlare di un 4% in più del parziale recente, rispetto alla media del periodo gennaio-maggio. Altro punto significativo riguarda infine l’agevolazione dei cittadini sui tempi di attesa: l’estensione dell’orario e l’utilizzo di due addetti per turno, hanno prodotto un miglioramento netto riguardo il disagio delle code, con una riduzione anche dei normali tempi fisiologici previsti per le attività di scarico e consegna dei materiali conferibili".

Il nuovo orario è consultabile sui siti dell'amministrazione comunale e di Geofor, oltre che sull'App "RCiclo" dell'azienda, disponibile gratuitamente per i sistemi ios e Android.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno