Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni 2020 sabato 18 luglio 2020 ore 13:00

Parte la corsa di 'Valori e Impegno Civico'

Dario Rollo

Il sì alla candidatura del sindaco facenti funzioni Dario Rollo dà ufficialmente il via alla campagna elettorale della lista civica di Gamba e Petri



CASCINA — "Con soddisfazione ed apprezzamento salutiamo la decisione assunta da Dario Rollo e lo ringraziamo per aver sciolto positivamente la riserva, accettando la nostra proposta di candidatura a Sindaco. Finalmente Cascina potrà esprimersi su una concreta proposta amministrativa PER i cascinesi e non CONTRO qualcuno o contro un determinato schieramento politico".

E' quanto scrivono Pietro Gamba e Valerio Petri, di Valori e Impegno Civico, di fatto dando il via ufficiale alla loro corsa elettorale. A seguire una sorta di manifesto di questa lista civica.

"Dario Rollo insieme ai candidati della lista si proporrà alla cittadinanza per combattere il vecchio e stantio teatrino della politica, quel “tutti contro tutti” capace solo di produrre sterili polemiche, in una comunità che, invece, ha assolutamente bisogno di una nuova amministrazione del FARE, lontana dalle ideologie, ma concreta e vicina alle istanze della popolazione. Dove i cittadini siano chiamati ad esprimersi sulla qualità dell’offerta amministrativa e non sulla mera occupazione del potere, dove conteranno molto, merito e qualità delle scelte e molto poco le tessera di partito.

Il periodo del lock-down ha decisamente cambiato l’opinione dei cittadini riguardo la politica e l’amministrazione di un territorio. Gli elettori hanno preso nuovamente coscienza del fatto che la politica, anche quella amministrativa, può influire sul destino dei singoli cittadini, su quello delle famiglie e soprattutto sulle vicende dell’intera comunità.

Da qui la consapevolezza, in un periodo di incertezza economica crescente, con forti preoccupazioni sul futuro occupazionale di molti cittadini, che la prossima competizione elettorale non potrà essere ridotta a scontro tra tifoserie, ma dovrà essere riempita di contenuti e di proposte realizzabili, finalizzata all’alto e nobile obiettivo del BENE DELLA COMUNUTA’. Da qui la necessità di guardare alla sostanza della proposta amministrativa e non alle sigle di partito ma nemmeno a mirabolanti e vuoti slogan, con la conseguente necessità di mettere in campo persone che abbiano requisiti quali competenza, lungimiranza, visione del futuro e dove l’unica “fedeltà” richiesta sarà quella ad un programma amministrativo concreto ed innovativo che guardi a Cascina, ai suoi cittadini e soprattutto alle nuove generazioni.

In questa ottica, Dario Rollo, insieme al gruppo ed ai sottoscritti, forte delle proprie competenze e dell’esperienza amministrativa acquisita nei quattro anni trascorsi, è già al lavoro per definire un programma fortemente caratterizzato e mirato ad importanti interventi nei vari settori della amministrazione locale, aperto alle richieste della popolazione che, tra breve inizierà ad incontrare pubblicamente, ed incarnato da una squadra di nuovi amministratori, animati da grande entusiasmo e protesi al bene della comunità, la cui selezione avverrà seguendo criteri di merito, competenza, qualità umane, curriculum professionale".


Cari concittadini, Venerdì 24 luglio alle ore 18.30 presso il bar "La Torre", sito in piazza dei Caduti per la Libertà...

Pubblicato da Dario Rollo su Sabato 18 luglio 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica