Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica mercoledì 07 ottobre 2020 ore 10:02

Passaggio di consegne, Betti proclamato sindaco

Il passaggio di consegne tra Rollo e Betti

Si è svolta la cerimonia di consegna di chiavi e fascia tricolore e la proclamazione ufficiale del nuovo sindaco di Cascina



CASCINA — Michelangelo Betti è ufficialmente sindaco di Cascina. In Comune si è svolto il passaggio di consegne tra il sindaco facente funzione Dario Rollo e il nuovo, Michelangelo Betti, con la consegna di chiavi dell'ufficio e fascia tricolore e la proclamazione ufficiale.

Cerimonia sobria e molti ringraziamenti da parte del neo sindaco, che ha affidato i suoi pensieri a facebook:"Grazie a tutti gli 11.088 cascinesi che hanno scelto di dare fiducia a me e soprattutto alla squadra del centrosinistra. Una squadra entusiasta, competente, con passione e amore per il territorio.

Grazie perché niente è scontato e sento tutta la responsabilità del compito che mi avete affidato. Essere Sindaco di questo bellissimo comune, diffuso, plurale, fatto di chiese e circoli, di eccellenze e di piccole imprese, di scuole e presidi sanitari mi riempie d’orgoglio.

Ringrazio chi mi ha sostenuto dal primo momento e chi si è aggiunto in corso d’opera. Una menzione particolare va a Cristiano Masi e Fabio Poli poichè si sono dimostrate persone leali. Un grazie allo sfidante Leonardo Cosentini che ha sempre mantenuto un tono civile all’interno del dibattito politico. Lavorerò per essere il Sindaco di tutti, un Sindaco che ascolta anche l’opposizione in maniera costruttiva.

Un grazie a tutte quelle persone che quotidianamente si sono impegnate per raggiungere questo obiettivo girando in lungo e in largo il comune con volantini, affiggendo manifesti di notte, lavorando sui miei canali di comunicazione, parlando con amici e conoscenti, organizzando gli oltre 150 appuntamenti di questa campagna elettorale.

E’ stata una lunghissima corsa e siamo riusciti a tagliare il primo traguardo. Adesso occorre rimboccarci le maniche per invertire la rotta.

Una promessa che siamo sicuri di mantenere: non butteremo al vento l’occasione che ci avete dato. Ci impegneremo per voltare davvero pagina a Cascina e lo faremo con tutte le nostre forze."

Intanto si comincia a parlare della nuova Giunta, dove entreranno sicuramente gli alleati Cristiano Masi, Bice Del Giudice e un rappresentante del M5s, che dovrebbe essere Claudio Loconsole.  Per il Pd in pole position Giulia Guainai e Paolo cipolli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità