Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:20 METEO:PISA21°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Elezioni 2020 venerdì 04 settembre 2020 ore 12:24

Poli, "Puntare su ciclabili e pedonali"

Fabio Poli

Il candidato a sindaco di "Lavoro, Sviluppo, Ambiente" e M5s punta sul reticolo di strade di campagna del cascinese e sul loro rilancio



CASCINA — "Un punto qualificante del programma riguarda il miglioramento della qualità della vita dei cittadini di Cascina", spiega Fabio Poli.

"E’ all’interno di questo quadro che si colloca la proposta di dover definire dei percorsi ciclabili e/o pedonali sfruttando il reticolo di vie secondarie o utilizzate ai soli fini agricoli (diffuse su tutto il territorio) per renderle fruibili al tempo libero offrendo a tutte/i componenti della comunità cascinese la possibilità di conoscere e incontrare sia le pievi romaniche che le ville (dei nobili di campagna, si sarebbe detto una volta) la cui ricchezza è sconosciuta ai più, oltre a far conoscere meglio il ricco tessuto orticolo che caratterizza la campagna di Cascina. L’idea è quella di coinvolgere, soprattutto, le associazioni degli agricoltori con cui intraprendere un percorso condiviso che renda possibile la realizzazione dell’idea, far intervenire anche autorità quali i carabinieri forestali per arricchire, laddove consentito, i vari percorsi con alberature tipiche della campagna toscana e incentivare un ambiente godibile ed accogliente.La concreta realizzazione di questa previsione darebbe anche una risposta al miglioramento complessivo dell’ambiente in cui viviamo e sarebbe propedeutico all’avvio di nuove attività economiche o al consolidamento di quelle già esistenti (bed and breakfast, attività gastronomiche o di vendita di prodotti nel luogo di produzione). Si creerebbero così dei nuovi posti di lavoro dando un ulteriore e significativa risposta a tale e grave problema che grava sul nostro Paese e, ad oggi, ancor più acuito dalla crisi provocata dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura in via del Marmigliaio: la cinquantenne è stata aggredita dal rottweiler di famiglia e portata in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca