Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 17:25

Ponte della Fossa Chiara, proseguono i lavori

L'intervento prosegue come da cronoprogramma. Da lunedì 24 a venerdì 27 la Provincia eseguirà anche alcuni interventi di completamento sulla Sp24



CASCINA — Proseguono come da crono-programma i lavori sul Ponte della Fossa Chiara in località Arnaccio.

Dopo il montaggio delle 4 travi in acciaio che sorreggeranno il nuovo impalcato del Ponte, questa settimana l'intervento sta interessando il posizionamento delle barre in calcestruzzo armato e la gettata del cemento. 

In questi giorni, spiega la Provincia, la base dell'impalcato sarà pronta per la realizzazione del nuovo piano viario, e si potrà così procedere alle fasi successive, ovvero: impermeabilizzazione, bitumatura, rifiniture. Al momento non si riscontrano disagi sulla circolazione viaria.

“L'intervento al Ponte sulla Fossa Chiara - spiega il presidente della Provincia Massimiliano Angori  - è una manutenzione straordinaria finalizzata a garantire una sempre maggiore sicurezza dell'infrastruttura; questo rientra in una più vasta operazione di lavorazioni che il nostro Ente porterà a compimento sulla SRT 206, che includono altri interventi di manutenzione straordinaria, e che saranno eseguiti successivamente, con viabilità a senso unico alternato: uno sul Ponte del Faldo (km 37+320), al confine con Collesalvetti, e un altro sul Ponte sul fosso Solaiola (km 38+180). Il totale di spesa per tutte e tre le opere di manutenzione straordinaria ammonta a circa 800mila euro”.

“Inoltre - aggiunge il consigliere con delega alla Viabilità e Infrastrutture Sergio Di Maio - è bene sottolineare che abbiamo lavorato in sinergia con tutti i soggetti interessati per far convergere adesso i lavori sul Ponte sulla Fossa Chiara, che sarebbero dovuti partire in simultanea anche sugli altri ponti, raggiungendo un accordo con la ditta che eseguirà gli interventi affinchè gli operai siano costantemente al lavoro su questa infrastruttura, con 2 squadre che si alternano dalla mattina alla sera, al fine di ridurre il più possibile il periodo di chiusura totale dell’infrastruttura. A completamento dei lavori su questo Ponte, saranno avviate le lavorazioni sulle infrastrutture del Ponte del Faldo (km 34+320), e poi sul Ponte sul Fosso Solaiola (km 38+180): su entrambe queste ultime infrastrutture si procederà a senso unico alternato. Daremo adeguata informazione a tempo debito”. 

La provincia annuncia inoltre alcuni interventi di completamento sulla Sp24, che saranno realizzati da lunedì 24 a venerdì 27 agosto. L'intervento servirà a rialzare la barriera di ritenuta lungo il tratto compreso tra il km 0+800 ed il km 1+500. Per consentire i lavori, tra le 8 e le 18,30, si viaggerà in senso unico alternato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità