Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 12:39

Porta a porta, arriva Avr?

L'azienda romana, che si occupa di servizi in ambito stradale e ambientale, da luglio sostituirebbe Cft nella raccolta domiciliare dei rifiuti



CASCINA — Il capitolato di gara indetto da Geofor riguardava tutti i comuni dell'area pisana ( Cascina, Vicopisano, Vecchiano, Calci e San Giuliano Terme per il porta a porta e il capoluogo Pisa per altri servizi ) a partire dal primo luglio.

Inizialmente la gara era stata vinta dall'attuale gestore del servizio, il consorzio toscano Cft, ma il ricorso ha dato ragione ad Avr che ha avuto per ora una aggiudicazione provvisoria proprio a partire dal primo luglio. Provvisoria perchè nel frattempo Cft ha fatto un controricorso sul quale entro pochi giorni dovrebbe essere fatta chiarezza.

A rendere nota la notizia è stato il sindaco di Cascina Alessio Antonelli nel corso di un dibattito politico in vista del ballottaggio di domenica prossima, parlando della novità in arrivo:"L'importante, soprattutto per i cittadini, è che il servizio venga svolto nel miglior modo possibile", ha sottolineato Antonelli. 

Nel settore ambientale Avr opera già nei servizi di igiene urbana in molti comuni italiani di varie regioni italiane, tra i quali Pisa, dove svolge spazzamento e lavaggio strade, svuotamento delle isole ecologiche interrate, raccolta del porta a porta nel centro storico.

La società, che ha 1500 dipendenti, si occupa anche del global service sulla superstrada Firenze Pisa Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica