QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°24° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 28 giugno 2016

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 09:22

Cascina rilancia con Enrico Rossi

Workshop dedicato all'economia con l'incontro tra il presidente Rossi e gli imprenditori locali. Tappa anche all'antenna Virgo

CASCINA —

"Qui ho trovato la Toscana che sa sorprendermi – ha detto Enrico Rossi - e la Regione può supportare tutte queste idee anche aiutandovi a trovare finanziamenti a livello europeo. Ci sono fondi importanti per il risparmio energetico, tanti e per ora poco sfruttati. Magari un incontro con i dirigenti regionali può dare a queste aziende consigli molto utili. E una iniziativa pubblica che informi anche i cittadini di queste possibilità è una iniziativa da realizzare. Perché penso che chi trova più difficoltà a farsi finanziare sono i piccoli imprenditori. Come Regione Toscana abbiamo previsto una linea di micro credito, fino a 25mila euro, rimborsabile a tasso zero in sette anni, proprio per loro. Magari proprio per il commerciante che vuole rifare il banco del proprio negozio. Serve però che anche a livello nazionale ripartano i consumi e serve un piano di investimenti pubblici per dare lavoro ai tanti giovani che ancora oggi, per tirare avanti, devono prendere soldi dai propri genitori. Questo è il nodo da affrontare".

In precedenza il Presidente della Regione era stato in visita a Virgo, l'antenna interferometrica protagonista della scoperta sulle onde gravitazionali.

"Sono qui per rendere onore ai ricercatori che hanno reso possibile la straordinaria scoperta dell'esistenza delle onde gravitazionali che aprirà sviluppi importanti per il nostro futuro e i cui effetti al momento siamo perfino poco in grado di valutare. Trovo straordinario ha detto Rossi - che qui a Cascina operi un centro di eccellenza mondiale e voglio ricordare che la presenza di questa struttura si deve al mio amico e compagno Gino Nunes, allora presidente della Provincia che la volle fortemente nonostante tante opposizioni".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità