Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 13 settembre 2019 ore 15:00

La Pallavolo Casciavola alla prova della Serie C

Presentate giovedì, in un clima di grande entusiasmo, tutte e nove le formazioni della Pallavolo Casciavola e del Volley Club Cascinese



CASCINA — Si è svolta giovedì 12 settembre la presentazione delle squadre della Pallavolo Casciavola e del Volley Club Cascinese per la stagione sportiva 2019/2020. Sul palco al ristorante La Valle, Agostino Isca ha sapientemente presentato una per una le formazioni che parteciperanno ai campionati giovanili e senior per un totale di 9 squadre con la punta di diamante rappresentata dalla prima squadra approdata quest'anno in serie C.

Prima degli atleti spazio sul palco ai dirigenti della società a cominciare dai due presidenti. Mario Barsotti (Pallavolo Casciavola) e Luigi Pierotti (Volley Club Cascinese). Quest'ultimo ha sottolineato come la società negli ultimi anni abbia moltiplicato i propri sforzi sia per permettere a più bambine e bambini di praticare la pallavolo, sia per garantire un buon livello delle squadre. La ciliegina sulla torta è stato poi l'annuncio dell'avvio di un iter che potrebbe portare alla costruzione di una nuova palestra a Casciavola, un impegno importante sia per il Comune di Cascina che per la società, che parteciperà alle spese, ma che permetterà di avere a disposizione due impianti sportivi adiacenti. A portare il saluto della Fipav regionale è stato invece Roberto Giorgi, prima delle squadre spazio anche ai due dirigenti “operativi” Michele Donati e Luca Pisani.

Per la presentazione delle squadre si è partiti dalle fondamenta: dopo aver salutato tutti i giovanissimi atleti del Mini Volley e Super Mini Volley, le prime a salire sul palco sono state le ragazze della Under 13 allenate da Elisa Viviani. La squadra è composta da Caterina Bertini, Matilde Casarosa, Sofia Cirinei, Alice Gambini, Linda Landi, Camilla Lunardini, Arianna Monachetti, Vittoria Paganucci, Elisa Sbrana, Emma Sileci, Asia Funel, Matilde Farella, Alice Coloretti. Dirigenti accompagnatori: Michela Macchia e Nicoletta Serra.

Successivamente è stata la volta dell'Under 14 guidata da Daniele Favilla e formata da Matilde Chiarugi, Adele Cini, Emyluna Guidi, Sharon Guidetti, Maira Lagioia, Daria Malasoma, Ginevra Miconi, Frida Pancani, Mirea Perissinotto, Giulia Pingitore, Angela Riccio, Alexandra Scarselli. Dirigenti accompagnatori Paolo Pancani e Cristiano Chiarugi.

Sul palco poi le due formazioni Under 16. La “red”, classe 2005, allenata da Daniele Favilla che comprende le seguenti atlete: Caterina Bianchi, Biasci Martina, Alice Bonari, Margherita Corsi, Vittoria Alyson Corsini, Viola Egan, Alessia Ficini, Chiara Mori, Asia Niccolai, Isira Parenti, Costanza Pucci, Alice Riu, Aurora Rocco. Dirigente accompagnatore Vanessa Piampiani; la “blu”, classe 2004 allenata da Massimo Baronti e composta da: Francesca Meini, Sara Paoletti, Greta Taylor Corsini, Laura Isolani, Giulia Luppichini, Agata Caciagli, Giorgia Afrune, Soele Coltelli, Alexandra Domitrashchuk, Francesca Lenzi, Giulia Pietrini. Assistente allenatore: Iacopo Baronti, dirigenti accompagnatori: Cesare Afrune ed Emilio Paoletti.

Spazio anche per l'Under 18 maschile, formazione allenata da Giancarlo Dainelli che beneficerà di un accordo con il VBC Calci, gli atleti in forza al VCC sono Lorenzo Buccolini, Gabriele Celentano, Daniele Franceschelli, Dario Rossi, Paolo Tellini.

Tornando al femminile è stata poi la volta della formazione di III Divisione che vedrà in panchina Emanuela Mandaradoni che potrà contare sulle seguenti atlete: Alessia Coltelli, Matilde Galleschi, Virginia Breschi, Dalia Buonamici, Alice Chiesa, Zelinda Palazzolo, Martina Rizzo, Alice Cervelli, Valentina Annarella, Chanelle Douanla, Giulia Ammannati, Hiba Makhtari, Martina Ghimenti, Linda Margheri, Alena Reali, Giulia Giovannetti. Completa lo staff tecnico Camilla Ciampi, dirigenti accompagnatori: Barbara Gioli e Alessia Morichetti.

È stata poi la volta della squadra che disputerà la I Divisione oltre al campionato Under 18. In panchina Elisabetta Radman che potrà fare affidamento su: Matilde Olivieri, Elisa Grespi, Arianna Antoni, Sara Biasci, Cecilia Prudente, Ilaria Perrottelli, Allegra e Ginevra Gherardi, Francesca Terrosi, Agnese Biasci, Greta Pietrini, Sara Di Matteo, Martina Malfatti, Matilde Turini, Giulia Ciampa. Dirigente accompagnatore: Simone Biasci.

E per concludere vera e propria ovazione per la Perfecto Oro che torna a disputare la serie C. Agli ordini di coach Fabrizio Ricoveri la rosa è composta da: Giulia Cerri, capitano, Martina Mughini, Gioela Leto, Eleonora Gori, Susanna Rovai, Sara Beverly Interlandi, Elisa Bardi, Sara Tozzi, Debora Saba, Carlotta Cacciò, Marta Gnesi, Marta Tellini, Giada Benedettini. Lo staff tecnico è completato da Elisa Viviani e Giorgio Citi, i dirigenti accompagnatori sono Andrea Lenzoni e David Benedettini.

A conclusione il ringraziamento verso tutti gli sponsor.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica