Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 18:30

Cascina sceglie di accendere il Natale

Per le decorazioni il Comune di Cascina ha previsto una spesa di 34mila euro. Previsti anche aiuti per il fondo anti Covid



CASCINA — 50mila euro in bilancio per le attività natalizie: circa 34mila euro investiti per le decorazioni e circa 17mila che andranno nel fondo anti-Covid per il 2021.

E' stato lo stesso sindaco Michelangelo Betti a rivendicare la scelta: "Da un lato abbiamo voluto rispettare la tradizione, in un anno difficile per Cascina e per tutta l’Italia. Un modo per mostrare che intendiamo guardare avanti, con la massima fiducia possibile, un modo per provare a creare un clima di “normalità” per famiglie e bambini. D’altra parte abbiamo anche voluto dare una sorta di sostegno indiretto al nostro settore commerciale, che può non impegnarsi in spese per le decorazioni. E quest'anno, come molti altri primi cittadini, non posso che invitare a comprare "cascinese" e locale", ha spiegato il sindaco.

"Abbiamo di fronte delle festività piuttosto anomale e, malgrado tutte le limitazioni temporanee, dobbiamo cercare di viverle riscoprendo il valore della comunità e dell’altruismo che è legato al Natale. Per questo 2020 la politica dovrebbe cercare di non far polemica su questi aspetti. Alcuni Comuni hanno deciso di rinunciare alle decorazioni, altri Comuni hanno molto investito su questo fronte. Sono entrambe scelte del tutto legittime e assunte in base a un’analisi delle caratteristiche e dei bisogni dei rispettivi territori. A Cascina abbiamo preso una via mediana", ha aggiunto.

"Il virus continua a essere una minaccia e il miglioramento registrato negli ultimi giorni delle cifre del contagio non consente di abbassare la guardia. Abbiamo visto che è possibile ridurre la diffusione del Covid con comportamenti attenti e alcune rinunce. Cerchiamo di dare tutti un contributo con una condotta adeguata, isolando il virus e isolando chi ne favorisce la diffusione", conclude Betti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità