Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 27 dicembre 2018 ore 16:09

Spaccio nella casa popolare, chiuso il cerchio

Sono stati eseguiti, a pochi giorni uno dall’altro, i mandati di arresto emessi dalla Procura della Repubblica di Pisa per altrettanti marocchini



CASCINA — Sono stati eseguiti, a pochi giorni uno dall’altro, i mandati di arresto emessi dalla Procura della Repubblica di Pisa a seguito delle indagini eseguite dalla Polizia Municipale cascinese, che avevano condotto al sequestro di quasi tre chilogrammi di hashish, 9.000 euro in contanti, un veicolo, bilance di precisione ed un appartamento situato nel comune di Pontedera

Responsabili delle centrali di spaccio due marocchini, uno di 28 anni residente a Pontedera, e uno di 27 anni residente a Cascina, entrambi assegnatari di alloggi comunali. 

Il primo dei due, fuggito in Marocco, è stato bloccato al suo rientro dagli agenti della Polaria in servizio all’aeroporto di Pisa. Il secondo è stato trovato da un equipaggio della Guardia di Finanza di Livorno in un bar di Pontedera e trasferito al carcere Don Bosco di Pisa. 

Tutto nacque da un motociclo nuovo di zecca parcheggiato da alcuni giorni davanti ad un circolo Arci, privo di assicurazione. Al suo interno furono rinvenuti 1,6 chilogrammi di hashish pronto per essere smerciato. 

Gli elementi rinvenuti condussero la Polizia Municipale ad eseguire perquisizioni in due appartamenti, a Cascina ed a Pontedera, col sequestro penale di quello di Pontedera, dove fu rinvenuta una ulteriore ingente quantità di stupefacente, oltre a denaro contante. 

Le perquisizioni avvennero avvalendosi del cane antidroga inviato dal Comando Compagnia della Guardia di Finanza di Pisa e con la collaborazione del Comando Polizia Municipale di Pontedera. Le successive indagini, condotte anche grazie ai filmati di alcune telecamere, portarono a riconoscere la responsabilità di uno dei nordafricani nel ruolo di corriere e dell'altro quale basista della banda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità