QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 6° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 12 dicembre 2019

Lavoro lunedì 15 luglio 2019 ore 15:31

Un bando per le attività commerciali e turistiche

Centro storico: bando da 120mila euro per attività commerciali e turistiche. Contributi nel triennio 2019-2021 per chi apre una nuova attività



CASCINA — Centoventimila euro in tre anni. Quarantamila euro all'anno. A tanto ammontano le risorse che il Comune di Cascina assegnerà a chi vuol avviare una nuova attività commerciale nel centro storico o a chi vuole ristrutturarne una già avviata. La giunta comunale ha infatti approvato il nuovo bando pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto per incentivare l'imprenditoria nel centro storico di Cascina. Si tratta del secondo bando dopo quello dello scorso anno, e punta a migliorare l'attrattività commerciale, turistica e artigianale di Cascina, ad aumentare le attività produttive e a creare nuovi posti di lavoro.


"Il bando assegnerà contributi per aiutare i commercianti a sostenere le spese per l'avvio di una nuova attività o per la ristrutturazione di una attività già esistente – spiega Patrizia Favale, assessore al commercio e alle attività produttive di Cascina – ha l'obiettivo di valorizzare le potenzialità del centro storico ed è una misura concreta, confermata per il secondo anno consecutivo, che si aggiunge alle iniziative e agli eventi di promozione che regolarmente sono organizzati nel centro storico e in tutto il territorio. Il bando è pubblicato a partire da oggi, 15 luglio, e sarà possibile presentare domanda di contributo fino al 30 settembre"



Tag

Grassi passa alla Lega, il suo intervento in Senato: "Non mi riconosco piu' nelle politiche del M5s"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità