Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 17:00

"Una nuova chance per la città"

"L'abbattimento della mostra segnerebbe uno spartiacque", afferma il sindaco di Cascina confermando le notizie uscite in queste ore



CASCINA — Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, ha postato sul proprio profilo Facebook alcune considerazioni relative al futuro della ex mostra del mobilio, immobile di proprietà privata lungo la Tosco Romagnola a ridosso del centro storico di Cascina, oggetto negli ultimi giorni di numerosi articoli sugli organi di informazione locale.

«Qualche mese fa, abbiamo approvato una variante al regolamento urbanistico in cui diamo nuove funzioni alle parti “morte” di questa città -si legge nel post delle ore 19 di giovedì 21 gennaio 2016- e la mostra del mobilio ne è l’esempio principale. Se la notizia dell’acquisto sarà confermata, significa che le nuove norme stanno funzionando e che questa città sta uscendo, finalmente, dall’immobilismo. L’abbattimento della mostra segnerebbe uno spartiacque. La politica deve farla finita di far dibattiti infiniti. E’ arrivato il momento di agire: il nostro compito è quello di creare nuove chance per rianimare la città. Sta poi agli investitori e ai privati saper cogliere occasioni e opportunità. L’immobilismo è tipico di un vecchio modo di fare e di pensare".

«Non dimentichiamoci che se la notizia sarà confermata -prosegue Antonelli nel suo post- la prima cosa che l’investitore dovrà fare sarà la messa in sicurezza idraulica di una zona, tra cui via Pascoli, messa più volte in ginocchio dalle bombe d’acqua. Ci sono precisi vincoli e restrizioni, a partire dall’abbattimento del colosso mostruoso fino alla realizzazione di un nuovo immobile di volume nettamente inferiore all’esistente, nuovi parcheggi, aree pubbliche ed un’area a verde. Senza dimenticare, poi, che se l’indiscrezione fosse confermata, un investimento del genere significherebbe almeno una ventina di nuovi posti di lavoro. E’ inutile continuare ad aspettare».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca