Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 25 febbraio 2018 ore 10:14

Cascina vara il bilancio preventivo

"Bilancio 2018 - 2020 fatto per la crescita della città", ha spiegato l'assessore Rollo. "Per la prima volta entrate superiori alle spese"



CASCINA — Il prossimo 27 febbraio arriverà in Consiglio Comunale il bilancio di previsione 2018-2020 del Comune di Cascina. “Bisogna ricordare che quando ci siamo insediati il Comune di Cascina aveva una situazione molto difficile” ha affermato l'assessore al bilancio e vicesindaco Dario Rollo. “Bisognava assolutamente cambiare marcia per non rischiare il dissesto economico e finanziario. 

Dopo quasi due anni possiamo dire di avere fatto bene perché i dati economici e finanziari dell'Ente ci danno ragione. Per il secondo anno consecutivo, mai successo nella storia cascinese, le entrate correnti pareggiano le spese correnti e gli oneri di urbanizzazione verranno così destinati interamente agli investimenti". 

Questo bilancio non è infatti un bilancio “ordinario”, ma vi sono ottime ragioni per sostenere che siamo di fronte ad un bilancio straordinario e che introduce novità rilevanti per la città. Una città che cresce e che cambia”, ha aggiunto Rollo.

Sul fronte degli investimenti il piano di opere pubbliche ammonta a circa 7 milioni di euro per il 2018: investimenti che vanno dalla sicurezza degli edifici scolastici alla sicurezza idraulica, dalla manutenzione straordinaria di parchi gioco e strade alla ristrutturazione di immobili comunali, sino alla realizzazione di un campo di inumazione al cimitero di Visignano e all'efficientamento energetico di 6 scuole e 2 edifici comunali per un totale di 3 milioni con la partecipazione a un bando regionale.

"Sul fronte dei servizi l'Amministrazione continua a erogare servizi in due settori importanti che sono quello delle politiche sociali e delle politiche educative. A fronte dei rilevanti investimenti previsti e del livello di servizi offerti spicca un altro elemento fondante di questo bilancio: riduzione della pressione fiscale locale.

 Abbiamo in testa un Comune che non sia un semplice erogatore di servizi ma che diventi autentico promotore dello sviluppo locale, coordinatore e collettore di ogni iniziativa possa produrre benefici al tessuto economico. Per questo la nostra politica di bilancio coniuga risanamento e idee per lo sviluppo. Ci apprestiamo ad uscire fuori dall'emergenza e vogliamo disegnare insieme ai cittadini il futuro della nostra splendida città potendo fare leva sul lavoro straordinario fatto in questo anno e mezzo", ha concluso Rollo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica