QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°32° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 30 luglio 2016

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 14:00

Vietato dare da mangiare ai piccioni

Si rischiano complicazioni igienico - sanitarie per l'accumulo di guano con la conseguente insorgenza di malattie nell'uomo

CASCINA —

Il Comune di Cascina ricorda a tutta la cittadinanza che è in vigore l'ordinanza con cui si vieta, nei centri urbani, di dare da mangiare ai piccioni e agli uccelli in generale, con espresso divieto di gettare al suolo mangime, scarti e avanzi alimentari.

E' fatto inoltre obbligo ai proprietari degli edifici situati in ambito urbano ed esposti alla nidificazione dei piccioni, di mantenere pulite da guano o uccelli morti le aree private sottostanti i fabbricati e le strutture interessate dalla presenza dei volatili.

Il Comune invita anche a schermare, con reti a maglie sottili o altri mezzi, le aperture nei fabbricati dove possano nidificare i piccioni e a installare dissuasori sui punti di posa: cornicioni, terrazzi, pensiline, davanzali, ecc.

Tali misure si rendono necesarie per evitare l’insorgere di problematiche di carattere igienico–sanitario dovute all'accumulo di guano e all'aumento del rischio potenziale di contrarre malattie veicolate dai piccioni.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità